Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Terribile incidente stradale sulla A14, muoiono l'atleta paralimpico Andrea Silvestrone e due suoi figli. Vivevano a Montesilvano

05/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Terribile incidente stradale sulla A14, muoiono l'atleta paralimpico Andrea Silvestrone e due suoi figli. Vivevano a Montesilvano

Ferito un terzo figlio adolescente. L'incidente è avvenuto in una una galleria nel tratto marchigiano dell'autostrada interessato da cantieri.

Tre vittime, un padre e due figli, un terzo figlio adolescente ferito. E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto in direzione nord sull'A14 nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno).

Il campione paralimpico di tennis in carrozzina, Andrea Silvestrone 49 anni e due dei suoi tre figli, di 13 e 8 anni, sono morti in un tragico incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A14, in direzione nord, della galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Il terzo figlio, un ragazzino di 12 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Le Torrette.

Silvestrone era alla guida della sua auto quando per cause da chiarire è andato a scontrarsi frontalmente con un tir che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L'incidente è a  venuto in un tratto critico dell'autostrada da tempo interessato da cantieri e nella galleria scenario del sinistro si viaggiava ad una corsia sola.

Silvestrone era un atleta paralimpico e campione di tennis. Viveva con la famiglia a Montesilvano ed era molto amato e conosciuto nello sport per persone diversamente abili, ma rappresentava anche un esempio di tenacia e coraggio per tanti giovani che incontrava nelle scuole dove veniva invitato per parlare della sua esperienza e della sua lotta. Aveva raggiunto nel 2017 il 36° posto nel ranking mondiale del tennis paralimpico. Sconvolta la comunità di Montesilvano dove aveva scelto di vivere e dove il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.