Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Teramo, lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

02/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo,  lesione sul manto stradale, chiuso il ponte San Gabriele

Il 29 dicembre scorso era crollato il ponte Salinello senza causare danni a persone o cose.

Chiuso, a Teramo, il ponte San Gabriele a causa di una lesione che si è aperta sul manto stradale. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico. In attesa di ulteriori e più approfondite verifiche da parte dei tecnici, l'Anas ha disposto la chiusura al traffico.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo che ha verificato le condizioni dell'asfalto dove si è aperta una lesione dell'ampiezza di circa uno, due centimetri e ha ispezionato gli appoggi delle travi dell'impalcato dopo averli raggiunti con un'autoscala. Intervenuti, oltre ai vigili e ai tecnici Anas, anche il sindaco, il vicesindaco e la Polizia Locale, che ha provveduto a bloccare l'accesso al ponte.

La notte del 29 dicembre scorso era stata sfiorata la tragedia, sempre nel teramano, con il crollo del ponte Salinello, lungo la strada provinciale SP12 tra i comuni di Sant'Omero e Bellante (Teramo). Non stava transitando nessuno, fortunatamente, a quell'ora. Il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura aveva evidenziato quanto questo ponte fosse osoleto e costruito per un'altra mobilità dopo la seconda guerra mondiale. "C'è bisogno di un piano Marshall in Italia per abbatterli e ricostruirli tutti", aveva commentato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fim, Fiom e Fismic esprimono un giudizio negativo su quanto emerso nel confronto di oggi al ministero a Roma

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.