Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Teramo, crolla il pavimento di un’ex armeria: 75enne precipita in una voragine

01/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, crolla il pavimento di un’ex armeria: 75enne precipita in una voragine

L’uomo è caduto per otto metri rimanendo ferito in una pozza d’acqua. Salvato dai vigili del fuoco con tecniche SAF

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, 1 Marzo 2025, in via Duca d’Aosta, dove un uomo di 75 anni è precipitato in una voragine apertasi sotto i suoi piedi all’interno di un’ex armeria chiusa da tempo. L’anziano, che si trovava nel bagno al piano terra del locale, è caduto per circa otto metri a causa del cedimento improvviso del pavimento, rimanendo ferito in una pozza d’acqua.

L’allarme è scattato intorno alle 13:40, quando una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta per il salvataggio. Grazie a tecniche SAF (Speleo-Alpino-Fluviali), i soccorritori si sono calati nella voragine e hanno recuperato l’uomo, che ha riportato un forte trauma a una gamba. Sul posto anche il personale del 118, che ha trasportato il ferito in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo per le cure del caso.

Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti sulla stabilità dell’edificio, mentre resta da chiarire la causa del cedimento strutturale che ha provocato il drammatico incidente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.