Sabato 25 Gennaio 2025

Cronaca

Teramo, atti sessuali con un minorenne, arrestato dalla squadra mobile un 36enne

07/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, atti sessuali con un minorenne, arrestato dalla squadra mobile un 36enne

L’indagine, avviata dalla Procura di Pescara e successivamente trasferita per competenza a quella di Teramo, ha rivelato gravi indizi a carico dell’indagato.

Per mesi avrebbe avuto rapporti sessuali con un ragazzo all'epoca quindicenne, affidatogli nell'ambito di un progetto artistico. Per questo motivo, un 36enne della provincia di Teramo è stato posto agli arresti domiciliari, a seguito di una misura cautelare richiesta dalla Procura della Repubblica di Teramo e disposta dal Gip.

L'arresto è stato eseguito dalla squadra Mobile di Pescara. L’indagine, avviata dalla Procura di Pescara e successivamente trasferita per competenza a quella di Teramo, ha rivelato gravi indizi a carico dell’indagato. L'uomo era stato presentato agli studenti della scuola superiore frequentata dalla vittima da personale scolastico, che è stato poi ritenuto estraneo ai fatti. Nei mesi successivi, l'indagato avrebbe manipolato il minore, convincendolo ad avere rapporti sessuali con la falsa promessa di favorire la sua carriera artistica. I genitori del giovane, notando il crescente disagio del figlio, hanno sporto denuncia, portando all’avvio delle indagini. L'uomo è stato inoltre giudicato pericoloso per il suo comportamento nei confronti di altri minorenni coinvolti nel programma artistico che coordinava.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso dello scorso fine settimana, sono stati effettuati controlli amministrativi mirati nei locali di “Pescara Vecchia”, con un’azione congiunta tra la Polizia di Stato e l’Ispettorato del Lavoro.

I fatti risalgono al 12 gennaio scorso, dopo la partita Impavida Ortona e US Volley Modica 1979-

Le indagini hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 74enne pensionato, gravato da precedenti penali specifici, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

"Ho accettato l’incarico, sottolinea il neo Comandante, trovando ispirazione nelle parole di chi ci ricorda che il vero potere risiede nel servizio. Questo significa prendersi cura della comunità, proteggere e valorizzare ogni persona con dedizione e amore.