Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Tenta di derubare in casa un'anziana, arrestata dai carabinieri di Ortona una donna

17/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Tenta di derubare in casa un'anziana, arrestata dai carabinieri di Ortona una donna

L'anziana ha scoperto la donna, appartenente ad una nota famiglia rom pescarese, frugare nei cassetti ed ha iniziato ad urlare.

In trasferta da Pescara ad Ortona per derubare anziane donne indifese. E’ quello che aveva ben pensato di fare V.B., 39enne pregiudicata pescarese che ieri, intorno all’ora di pranzo, ha adocchiato un’anziana pensionata di Ortona che stava facendo rientro a casa con le buste della spesa. Pensando di poter trovare in casa contanti ed oggetti preziosi, V.B. si è avvicinata alla donna e con la scusa di aiutarla a portare in casa i pesanti fardelli si è introdotta nella sua abitazione dove, dopo averla distratta, ha tentato di aprire alcuni cassetti alla ricerca di valori e denaro. Ma i movimenti di V.B. non sono sfuggiti alla pensionata che resasi conto delle reali intenzioni della donna ha iniziato ad urlare, mettendola in fuga. Il resto lo hanno fatto i vicini di casa che, sentendo le urla e resisi conto di quanto stesse accadendo, hanno immediatamente chiamato il 112. In pochissimi minuti, un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ortona è arrivata sul posto e ha bloccato V.B. prima che facesse perdere le proprie tracce. Tratta in arresto per tentato furto in abitazione, la 39enne, appartenente ad una nota famiglia rom pescarese e già gravata da specifici precedenti di polizia, è stata trattenuta una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Ortona. Nella mattinata odierna, la donna è stata tradotta dinanzi al Tribunale di Chieti dove il suo arresto è stato convalidato su richiesta del P.M. di turno presso la Procura del capoluogo con la contestuale applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Ancora una volta si è rivelata fondamentale la collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine in un’ottica di rafforzamento di quel principio di “sicurezza partecipata” che in più occasioni si è rivelato vincente.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri furti

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.