Giovedì 22 Ottobre 2026

Cronaca

Sulmona, insegue una giovane e aggredisce un carabiniere: fermato 39enne

22/03/2026 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, insegue una giovane e aggredisce un carabiniere: fermato 39enne

La vittima si rifugia verso la caserma, militare fuori servizio colpito con pugni e calci

Attimi di tensione a Sulmona, dove un 39enne già noto alle forze dell’ordine è stato fermato dai carabinieri dopo aver inseguito una giovane e aggredito un militare libero dal servizio.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe avvicinato una ragazza di circa 25 anni in un supermercato di via Sallustio. Al rifiuto della donna, il 39enne avrebbe iniziato a seguirla con insistenza fino a costringerla a fuggire verso la caserma dei carabinieri, chiedendo aiuto anche al 112.

Provvidenziale l’intervento di un carabiniere fuori servizio che, qualificatosi, è stato però aggredito: prima un pugno, poi un violento calcio al petto.

L’uomo è stato immediatamente bloccato e dichiarato in stato di fermo dai militari della compagnia, guidata dal maggiore Toni Di Giosia. Trasportato in ospedale, resta piantonato in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Anche il carabiniere ferito è stato soccorso dal 118 e portato al pronto soccorso per accertamenti. L’episodio ha scosso il quartiere e sono in corso ulteriori valutazioni, anche di natura sanitaria, sulla posizione del 39enne.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Carabinieri

Potrebbero interessarti

La scoperta al penitenziario di Castrogno durante i controlli all'ingresso. A tradire una 47enne romana sono stati il forte nervosismo e l'andatura innaturale causata dallo spessore nei piedi.

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri sul Gran Sasso. Il giovane è stato recuperato dal 118 e trasportato in codice rosso. È il terzo episodio analogo nella stessa zona in un anno e mezzo.

Il drammatico rinvenimento nell'abitazione al secondo piano. Sul corpo del 54enne non ci sono evidenti segni di violenza, ma la Procura valuta l'autopsia. Soccorsa l'ottantenne in precarie condizioni di salute.

Per l'occasione il Comandante Provinciale di Pescara, Col. t.SPEF Bartolomeo Scalabrino, è andato di persona a San Valentino. Ha portato al neo centenario gli auguri del Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Brigata Fabio Massimo Mendella, insieme a quelli di tutti i finanzieri in servizio e in congedo.