Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

01/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

L'anziano è stato giudicato colpevole di aver maltrattato la moglie per anni.

Un uomo di 85 anni è stato condannato a tre anni di reclusione dal Tribunale di Sulmona per maltrattamenti in famiglia.

La sentenza, emessa dal giudice Francesca Pinacchio, include anche il risarcimento da stabilire in sede civile e il pagamento delle spese processuali. I fatti risalgono al periodo 2018-2020, durante il quale l'anziano avrebbe maltrattato la moglie, coinvolgendola in litigi frequenti, picchiandola e minacciandola con un coltello. La donna, esasperata, aveva infine lasciato la casa familiare.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse