Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Si diradano le nubi e torna il sereno per la cooperativa “La Rondine”, dopo mesi difficili.

04/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

“Abbiamo sempre assicurato i nostri servizi, andiamo avanti con i progetti in corso e altri sono in cantiere”, ha detto il presidente Alberto Giuliani.

Non sono stati mesi facili per la Cooperativa “La Rondine”costretta ad affrontare una tempesta giudiziaria che l'ha colpita come un fulmine a ciel sereno. Eppure il nuovo cda presieduto da Alberto Giuliani non si è lasciato scoraggiare dalle inevitabili difficoltà, dalle aule dei tribunali, dagli interrogatori e dalle attese snervanti, ha continuato con solerzia e impegno il lavoro nei vari centri. Va sottolineato che nessun provvedimento di sospensione dell'attività è stato preso dal giudice nei confronti della cooperativa, che ha potuto così assicurare presenza e impegno, con grande sollievo da parte degli utenti e delle loro famiglie. Le parole d'ordine in questi mesi sono state riserbo, discrezione, misura, anche quando si aveva tutte le carte in regola per alzare i toni e far valere le proprie ragioni. “Abbiamo scelto il silenzio anche quando abbiamo subito attacchi e accuse ingiustificati, che nulla avevano a che fare con quanto successo, si è cercato di creare un clima di sospetto e di screditare il nostro lavoro che abbiamo sempre portato avanti con professionalità e competenza, nonostante le comprensibili preoccupazioni - ha tenuto a precisare il presidente Alberto Giuliani – ora guardiamo al futuro con maggior serenità, continuiamo con i progetti in corso e ce ne sono altri importanti in programma”, ha concluso il presidente non senza ringraziare dipendenti e collaboratori e quanti si sono adoperati e si stanno adoperando per la cooperativa. “Abbiamo sempre messo al centro della nostra attività e del nostro programma di lavoro, la persona con i suoi bisogni e le sue esigenze – ha puntualizzato Luca Natale, responsabile dei servizi sanitari della cooperativa - ,l'ottanta per cento del nostro lavoro si svolge a domicilio, si crea quindi un rapporto importante e profondo con paziente e familiari tant'è che anche in questo periodo complicato non ci siamo mai sentiti soli. Abbiamo avuto l'appoggio e il sostegno di tanti. Voglio anche ribadire che la nostra azienda è riuscita a potenziare e migliorare i servizi grazie alla formazione, un aspetto privilegiato con convinzione dalla Rondine”.

Va anche ricordato che la cooperativa è riuscita sempre ad assicurare il servizio agli utenti, nonostante la pandemia e le lunghe chiusure i pazienti e le loro famiglie hanno ricevuto l'attenzione e la presenza di cui avevano bisogno. E questo è un dato concreto che testimonia la serietà e la professionalità di chi opera all'interno de “La Rondine”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta