Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Rientro della salma di Massimiliano Galletti ancora in attesa

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rientro della salma di Massimiliano Galletti ancora in attesa

La salma è ancora in Ucraina in attesa disbrigo pratiche

La salma del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, Massimiliano Galletti, originario di Chieti e deceduto all'ospedale di Kiev, è ancora in Ucraina. Il suo rientro in patria non è stato ancora definito, in attesa che vengano espletate tutte le pratiche necessarie, delle quali si sta occupando l'ambasciata d'Italia nella capitale ucraina.

L'avvocato Carla Tiboni, legale della famiglia Scarponi-Galletti, ha chiesto "rispetto" per la famiglia, riferendosi a notizie di stampa e chiedendo di "porre fine alle speculazioni e alle ipotesi fatte sull'avvenuto decesso del sig. Massimiliano Galletti". La famiglia, infatti, non rilascerà più informazioni o notizie, e chiede rispetto per questa dolorosa vicenda.

Secondo quanto riferito dall'avvocato Tiboni, "la salma del signor Galletti è ancora in Ucraina e per operarne il rientro in territorio nazionale è necessario il disbrigo delle pratiche amministrative, per le quali sta fattivamente lavorando l'Ambasciata d'Italia a Kiev".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.