Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Rientrato allarme Ebola a Lanciano

08/10/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Una donna e' stata trasferita dall'ospedale di Lanciano a quello di Vasto, nel reparto malattie infettive in quanto forse infetta dal virus dell'Ebola. La donna 35enne di cui non e' stata resa nota l'identita', era tornata due giorni fa a casa dopo aver trascorso un periodo di tempo in Ghana, uno dei paesi che risulta nell'elenco di quelli a rischio contagio. La paziente ha mostrato alcuni sintomi della malattia ma una volta al Renzetti i medici hanno deciso di portarla subito al nosocomio San Pio da Pietralcina di Vasto. Intanto all'ospedale frentano e' stata avviata la procedura di disinfestazione e sanificazione dei locali del pronto soccorso. Dai primi accertamenti diagnostici pare essere scongiurato il rischio di ebola. La donna resterà comunque in osservazione per ulteriori esami.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.