Sabato 19 Luglio 2025

Cronaca

RAVE PARTY NEL CUORE DELLA MAJELLA: 3 ARRESTI E CIRCA SETTANTA DENUNCE A PIEDE LIBERO

15/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
RAVE PARTY NEL CUORE DELLA MAJELLA: 3 ARRESTI E CIRCA SETTANTA DENUNCE A PIEDE LIBERO

I Carabinieri sono intervenuti all'interno del Parco della Majella, in Rapino (CH), località Forcaturo, ove molti giovani con dieci camper, altrettante macchine e tende disposte a raggiera si stavano predisponendo per un rave party. I

I militari si sono trovati davanti ad un vero e proprio evento con tanto di chioschi per la vendita di panini organizzato probabilmente con il tam tam sui social media che coinvolgeva giovani e giovanissimi provenienti da molte regioni d’Italia. Dopo una incisiva attività di mediazione, durata qualche ora, sono stati tutti identificati e denunciati per invasione di terreni aggravata dall’esistenza del vincolo paesaggistico. A dare uno scossone all’attività di sgombero, sono stati anche i tre arresti effettuati dai Carabinieri, che insospettiti dal comportamenti di tre ragazzi, due stranieri e un italiano, li hanno perquisiti e trovati in possesso di circa 100 grammi di sostanze psicotrope anche di natura sintetica, come “speed” e “MDMA”. Due, da ieri sera su disposizione del PM di turno Dott. Giuseppe Falasca, si trovano a Madonna del Freddo e il terzo, più giovane, è stato condotto agli arresti domiciliari a Pescara.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Carabinieri

Potrebbero interessarti

Solidarietà al poliziotto ferito durante un intervento ad alto rischio. Il sindacato denuncia la grave carenza di organico e lancia un appello alle istituzioni: “La sicurezza non può più attendere”

Hashish nascosto tra le siepi e denaro nel controsoffitto: la Polizia scopre un giro di spaccio tra giovanissimi. Obbligo di dimora per il ragazzo arrestato

Il rogo è divampato all’ora di pranzo: evacuati in tempo clienti e personale. Sul posto Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e il vicesindaco. Ipotesi cortocircuito.

Identificati dai Carabinieri grazie alle telecamere e alle testimonianze: avevano usato bastoni durante la zuffa. Chiuso per 15 giorni il pub che serviva alcol ai minori.