Giovedì 20 Marzo 2025

Cronaca

Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver rubato 43 grondaie. I Carabinieri chiedono il foglio di via obbligatorio

 

I Carabinieri della Stazione di Pineto hanno identificato e denunciato un 52enne, con precedenti specifici, ritenuto responsabile di una serie di furti di rame che hanno interessato il territorio comunale.

Le indagini sono scattate a seguito di numerose denunce presentate dai cittadini per la sparizione di 43 grondaie in rame, trafugate tra il 10 gennaio e il 20 febbraio scorso. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a raccogliere prove decisive per individuare il presunto responsabile.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti verrà richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio, una misura preventiva per impedirgli di commettere altri reati nella zona.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto Carabinieri

Potrebbero interessarti

I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, hanno sequestrato, nel Comune di Chieti, un terreno agricolo di 62.000 mq, sottoposto a vincolo paesaggistico, utilizzato per fini industriali da un’impresa edile

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti, lesioni e un episodio di tentata estorsione

L'uomo su disposizione del giudice non potrà più recarsi in città

Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal Gip il diciottenne romano finito ai domiciliari con l’accusa di induzione o aiuto al suicidio per la morte dello studente universitario deceduto a Perugia dopo aver ingerito farmaci oppioidi.