Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver rubato 43 grondaie. I Carabinieri chiedono il foglio di via obbligatorio

 

I Carabinieri della Stazione di Pineto hanno identificato e denunciato un 52enne, con precedenti specifici, ritenuto responsabile di una serie di furti di rame che hanno interessato il territorio comunale.

Le indagini sono scattate a seguito di numerose denunce presentate dai cittadini per la sparizione di 43 grondaie in rame, trafugate tra il 10 gennaio e il 20 febbraio scorso. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a raccogliere prove decisive per individuare il presunto responsabile.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti verrà richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio, una misura preventiva per impedirgli di commettere altri reati nella zona.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto Carabinieri

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.