Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pineto, razziava grondaie in rame: denunciato dai carabinieri un 52enne

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver rubato 43 grondaie. I Carabinieri chiedono il foglio di via obbligatorio

 

I Carabinieri della Stazione di Pineto hanno identificato e denunciato un 52enne, con precedenti specifici, ritenuto responsabile di una serie di furti di rame che hanno interessato il territorio comunale.

Le indagini sono scattate a seguito di numerose denunce presentate dai cittadini per la sparizione di 43 grondaie in rame, trafugate tra il 10 gennaio e il 20 febbraio scorso. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, i militari sono riusciti a raccogliere prove decisive per individuare il presunto responsabile.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi confronti verrà richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio, una misura preventiva per impedirgli di commettere altri reati nella zona.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pineto Carabinieri

Potrebbero interessarti

Operazione ad alto impatto nel cuore della città: microcriminalità, lavoro nero e degrado nel mirino

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.