Domenica 05 Maggio 2024

Cronaca

Pescara, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione e danneggiamento aggravato

08/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione e danneggiamento aggravato

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato di Pescara per tentata estorsione e danneggiamento aggravato.

L'episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale, dove una donna di 37 anni è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto soldi per parcheggiare la sua auto. La donna ha rifiutato di pagare, ma l'uomo ha iniziato a minacciarla di danneggiare la sua auto se non avesse pagato. La donna ha continuato a rifiutarsi, e l'uomo ha quindi graffiato la sua auto con un accendino.

La donna ha chiamato la Polizia di Stato, e gli agenti sono intervenuti immediatamente. Hanno arrestato l'uomo, un italiano senza fissa dimora con precedenti penali, e lo hanno portato in carcere.

L'uomo è stato accusato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato. La pena prevista per questi reati è la reclusione da 5 a 10 anni.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Sono 119 i volontari abruzzesi, che con droni e decine di unità cinofile da ricerca si sono avvicendati nelle operazioni di ricerca della donna scomparsa.

Importante e meticolosa la ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza nel tratto di Costa di località Le Morge, che non ha data alcun esito.

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.