Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Pescara, la polizia esegue due arresti in poche ore per maltrattamenti e tentato furto

11/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la polizia esegue due arresti in poche ore per maltrattamenti e tentato furto

Si tratta di due 22enni che sono stati prontamente bloccati dalla Polizia

Incisiva l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della Squadra Volante che ha effettuato due arresti in poche ore: il primo per maltrattamenti in famiglia ed estorsione, il secondo per tentato furto in abitazione. In particolare, intorno alle ore 23:00 di ieri sera, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una donna, che ha notato un uomo mentre tentava di forzare la finestra della sua abitazione.La donna, nel dettaglio, ha di fatto sorpreso l’uomo all’interno della propria proprietà, dopo avere udito i colpi inferti alla finestra con l'obiettivo di infrangerla e quindi entrare.

L’operatore ha allertato le Volanti sul territorio, che hanno intercettato l’uomo che, scavalcata la recinzione dell’abitazione segnalata, si è dato alla fuga, ma è stato fermato dagli agenti ed arrestato per tentato furto in abitazione. Al termine degli adempimenti di rito, il giovane, un 22enne originario del Marocco, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’A.G. Sempre nella serata di ieri, la Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, è intervenuta per la segnalazione di una lite in famiglia all’interno di un’abitazione nel quartiere Rancitelli. Gli agenti, una volta sul posto, hanno visto un uomo in forte stato di agitazione che stava minacciando una donna e lo hanno bloccato; in quel momento, gli operatori sono stati avvicinati dalla donna la quale ha raccontato che, poco prima e come già avvenuto in precedenti occasioni, il figlio con fare aggressivo le aveva chiesto dei soldi e di fronte al suo rifiuto l’ha minacciata di morte e tentato di asportare il denaro che aveva con se dopo averla colpita con calci. Dopo aver tentato invano di allontanare il figlio la donna, terrorizzata, ha contattato quindi il 113 riferendo quanto avvenuto; in pochi minuti, sul posto, è arrivato un equipaggio della Volante, durante le concitate fasi dell’intervento l’uomo, che inizialmente ha tentato di minimizzare l’accaduto, ha cercato di opporsi agli agenti che invece hanno provveduto a bloccarlo. L’uomo, un 22enne con precedenti di polizia, è stato arrestato per estorsione e maltrattamenti in famiglia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.