Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

02/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la polizia arresta un 44enne per stalking violento contro l'ex compagna

Solo grazie all'intervento della polizia si è evitato il peggio

Ieri pomeriggio, nel centro di Pescara, un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti della sua ex compagna. La situazione è diventata violenta quando l'uomo ha seguito la donna, l'ha bloccata e aggredata, sottraendole il cellulare per impedirle di chiedere aiuto.

Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo ha continuato a perseguitarla e, nel pomeriggio, l'ha raggiunta nella sua abitazione citofonando con insistenza,quando la donna disperata è scesa in  strada l'ha attaccata nuovamente in presenza dei figli. I passanti hanno chiamato il 113, e solo grazie all'intervento tempestivo della polizia è stato possibile fermare l'azione violenta dell'uomo. Le testimonianze raccolte hanno rivelato che lo stesso uomo aveva già aggredito la donna la stessa mattina. A causa delle gravi e persistenti condotte vessatorie, il 44enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale locale su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.