Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

26/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:40, un giovane ha tentato di togliersi la vita gettandosi nel fiume Pescara dal ponte Villa Fabio. La situazione, segnalata tempestivamente alla linea di emergenza, ha visto l’intervento rapido e risoluto di due operatori della Polizia di Stato che hanno evitato il peggio, mettendo in salvo l’uomo con grande coraggio.

Appena ricevuta la segnalazione, una pattuglia della Polizia si è immediatamente recata sul posto, individuando il giovane che, in mezzo al fiume, cercava di allontanarsi dai soccorsi per raggiungere la parte più profonda dell’acqua. Con il supporto di un pescatore a bordo di un gommone, gli agenti – un ispettore e un agente scelto delle volanti – si sono avvicinati al giovane, lottando contro la corrente insidiosa.

I due agenti, formando una catena umana, sono riusciti a raggiungere il giovane ormai stremato e privo di sensi, tirandolo a bordo del gommone e portandolo rapidamente a riva, dove hanno praticato le manovre di rianimazione salvavita. Poco dopo, sono giunti anche i sanitari e il personale dei Vigili del Fuoco.

Il giovane, in evidenti condizioni di ipotermia, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere ulteriori cure. Le cause del gesto sembrano legate a un momento di sconforto, ma l’intervento tempestivo e determinato dei due agenti ha evitato una tragedia, salvando la vita al giovane.

Un gesto di grande professionalità e coraggio da parte degli operatori della Polizia di Stato, che hanno dimostrato ancora una volta il valore del loro lavoro al servizio della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.