Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

08/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

La polizia interviene durante un controllo del territorio e sequestra il materiale

Nella scorsa notte, durante un normale servizio di controllo del territorio, agenti della Volante hanno denunciato un cittadino senegalese in stato di libertà per il reato di ricettazione. L'uomo è stato fermato mentre si trovava in bicicletta lungo via Aterno, a Pescara, in possesso di circa sessantacinque chilogrammi di rame.

Quando la pattuglia ha avvistato l'uomo e si è avvicinata per effettuare un controllo, quest'ultimo ha cercato di allontanarsi nel tentativo di evitare l'ispezione. Tuttavia, gli strani comportamenti dell'uomo hanno insospettito gli agenti, che hanno deciso di perseguire il cittadino senegalese. Durante il controllo, l'uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni valide sulla provenienza legittima del materiale di rame che trasportava sulla bicicletta. Di conseguenza, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il materiale sequestrato è stato immediatamente posto sotto sequestro penale. La polizia sta continuando le indagini per determinare l'origine del rame e individuare eventuali connessioni con reati correlati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.