Domenica 24 Settembre 2023

Cronaca

Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

08/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, denunciato dalla polizia cittadino senegalese per ricettazione di sessantacinque chilogrammi di rame

La polizia interviene durante un controllo del territorio e sequestra il materiale

Nella scorsa notte, durante un normale servizio di controllo del territorio, agenti della Volante hanno denunciato un cittadino senegalese in stato di libertà per il reato di ricettazione. L'uomo è stato fermato mentre si trovava in bicicletta lungo via Aterno, a Pescara, in possesso di circa sessantacinque chilogrammi di rame.

Quando la pattuglia ha avvistato l'uomo e si è avvicinata per effettuare un controllo, quest'ultimo ha cercato di allontanarsi nel tentativo di evitare l'ispezione. Tuttavia, gli strani comportamenti dell'uomo hanno insospettito gli agenti, che hanno deciso di perseguire il cittadino senegalese. Durante il controllo, l'uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni valide sulla provenienza legittima del materiale di rame che trasportava sulla bicicletta. Di conseguenza, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il materiale sequestrato è stato immediatamente posto sotto sequestro penale. La polizia sta continuando le indagini per determinare l'origine del rame e individuare eventuali connessioni con reati correlati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Grazie alla rapida azione della polizia il ladro è stato individuato ed arrestato stava fuggendo in via tiburtina.

L'arresto è avvenuto dopo che il padre naturale della 12enne ha denunciato le attenzioni indebite dell'uomo verso sua figlia, che soffre di disturbi psichici.

Le indagini dei finanzieri hanno permesso di risalire ad una società, inadempiente agli obblighi fiscali e artefice di un vorticoso giro di emissione di fatture false per oltre 4 milioni di euro.