Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Pescara, bimbo rischia di annegare su tratto di mare antistante la spiaggia libera

26/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, bimbo rischia di annegare su tratto di mare antistante la spiaggia libera

Il piccolo, di 7 anni, sfuggito all’attenzione della madre e soccorso al largo dai bagnini della Lifeguard compagnia del mare

Questa mattina, Venerdì 26 agosto 2022, alle ore 10:30 circa, nel tratto di mare antistante la spiaggia libera di Pescara compresa tra i Lidi “Nettuno” e “Jumbo”, un bimbo di 7 anni di nazionalità estera, con un piccolo galleggiante, è sfuggito all’attenzione della madre allontanandosi pericolosamente fin oltre le scogliere.

Una donna, lì vicino, assistendo alla scena ha richiamato l’attenzione degli Addetti al Servizio di Salvamento e dei bagnanti. Immediatamente i Bagnini di Salvataggio della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” in servizio su quel tratto di spiaggia Francesco Griffo e Lorenzo Cozzi hanno verificato che il bimbo era in difficoltà ed annaspava pericolosamentee sono dunque intervenuti con due pattini, uno dei quali condotto da Lorenzo Papa, concessionario del vicino Lido “Plinius”, che ha supportato le operazioni di recupero. Il bimbo ha raggiunto la riva in buone condizioni di salute, ad attenderlo c’era la madre che ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti. "Fortunatamente questo evento si è concluso nel migliore dei modi soltanto con molto spavento da parte del minore. - spiega Il Presidente della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” Cristian Di Santo - Ebbene ricordare che la causa principale di annegamento nei bimbi è la mancanza di sorveglianza, ragion per cui gli stessi non vanno mai lasciati soli, specie al mare; l’annegamento dei più piccoli si previene con la “sorveglianza a contatto”, vale a dire monitoraggio continuo dei bimbi a brevissima distanza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.