Marted 16 Luglio 2024

Cronaca

Pescara, 15enne straniero trovato morto nel parco Baden Powel, arrestati i presunti autori dell'omicidio

24/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, 15enne straniero trovato morto nel parco Baden Powel, arrestati i presunti autori dell'omicidio

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Il contesto in cui è maturato il delitto sembra essere quello del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi.

Due ragazzi minorenni, presumibilmente italiani, sono stati fermati come presunti autori dell'omicidio del giovane di 15 anni, di origine straniera, ritrovato senza vita tra le sterpaglie del parco Baden Powell, in via Raffaello a Pescara. Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto nella serata di ieri, domenica 23 giugno.

Secondo quanto riportato da Ansa e AdnKronos, l'omicidio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al culmine di una lite. Il contesto in cui è maturato il delitto sembra essere quello del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi.

Il corpo senza vita del ragazzo presentava ferite da taglio, e gli inquirenti sono alla ricerca dell'arma del delitto, presumibilmente un coltello, che non è ancora stata trovata. L'indagine è condotta dal procuratore capo Giuseppe Bellelli, coadiuvato dal sostituto Gennaro Varone e dal procuratore minorile David Mancini. Sul luogo del delitto si è recato anche il medico legale Christian D’Ovidio, che ha eseguito una prima ricognizione della salma. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell'omicidio e le motivazioni dietro il gesto

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato una persona proveniente dalla provincia di Foggia.

Il Comune di Lanciano ha introdotto una nuova uniforme operativa per la Polizia Locale. Il Comandante del Corpo, Maggiore Guglielmo Levante, ha presentato le nuove divise al Sindaco.

Dando seguito a quanto previsto per il contenimento della siccità nella zona del Fucino, è stata varata, oggi in Prefettura in una riunione presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, un’analoga iniziativa rivolta al territorio della Valle Peligna.

Bussi, scomparsa sindaco La Gatta, il cordoglio dei parlamentari abruzzesi FdL