Lunedì 02 Dicembre 2024

Cronaca

Penne, evade per sette volte la detenzione domiciliare, arrestato dai carabinieri

02/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Penne, evade per sette volte la detenzione domiciliare, arrestato dai carabinieri

Dopo ripetute violazioni della detenzione domiciliare, un 32enne di Penne torna in carcere. Tra le trasgressioni, anche un furto con destrezza ai danni di un'anziana a Pescara.

I Carabinieri del Comando Stazione di Penne hanno arrestato un 32enne, residente nel capoluogo vestino, per ripetute violazioni delle condizioni imposte dalla detenzione domiciliare.

L'uomo, condannato a scontare una pena di 13 anni e 5 mesi per numerosi reati contro il patrimonio commessi tra il 2014 e il 2019, era stato ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare a causa delle sue precarie condizioni di salute.

Nonostante le prescrizioni severe imposte dal Magistrato di Sorveglianza di Pescara, che gli vietavano di allontanarsi da casa senza autorizzazione, l'uomo ha trasgredito tali disposizioni in ben sette occasioni, dal mese di giugno al mese di settembre.

In un caso, l'evaso si è reso addirittura protagonista di un furto con destrezza a Pescara, derubando una signora anziana. Alla luce delle ripetute violazioni, il Magistrato ha disposto la revoca del regime di detenzione domiciliare e il trasferimento del 32enne nel carcere di Pescara, dove dovrà scontare la restante parte della sua pena.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Penne Carabinieri

Potrebbero interessarti

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha emesso subito un’ordinanza e l’assessore Paolucci ha attivato la task force comunale

A porre fine alla loro azione criminosa i carabinieri di Castel di Sangro che li hanno colti in flagranza di reato.

Sarà effettuato domani sera un intervento sugli storni che da qualche tempo si concentrano nell'area di piazza Italia, creando disagi alla popolazione e agli automobilisti.