Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Parte il 14 ottobre il prelievo selettivo dei cervi in alcune aree d’Abruzzo

12/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Parte il 14 ottobre il prelievo selettivo dei cervi in alcune aree d’Abruzzo

Nessun dietrofront da parte della Giunta regionale d’Abruzzo che ha approvato Il calendario venatorio 2024 2025.

 

A partire dal prossimo 14 di ottobre e fino al 15 di marzo 2025 avranno luogo i prelievi del cervo esclusivamente nei due Comprensori regionali ricompresi nei territori degli Ambiti Territoriali di Caccia di Avezzano, Sulmona, Subequano, L’Aquila e Barisciano ed al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue.

La Giunta regionale ha, infatti, approvato il “Calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l'esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età”. L’obiettivo è la gestione della fauna presente nell’ecosistema entro livelli di equilibrio compatibili con le altre componenti biologiche ed antropiche. Riequilibrando la popolazione dei cervidi, si produce una maggiore capacità di contrasto ai danni alle colture e al rischio dell’incolumità personale dovuta agli incidenti stradali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Giunta Regionale

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse