Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Operazione della Guardia di Finanza contro produzione e commercio di adesivi contraffatti online

05/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione della Guardia di Finanza contro produzione e commercio di adesivi contraffatti online

La Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi (TE), a seguito di articolate indagini, ha scoperto, a Pineto e ad Atri, una società e tre ditte individuali operanti nel settore del commercio “on line” dedite all’illegale produzione di adesivi ornamentali e gadget pubblicitari per auto, moto e camper, completamente contraffatti.

La commercializzazione dei prodotti contraffatti avveniva mediante i siti internet delle imprese nonché tramite “profili aziendali”, appositamente costituiti, utilizzando piattaforme di “e-commerce” ovvero social-media.

Le investigazioni hanno permesso di richiedere alla Procura della Repubblica di Teramo l’emissione di decreti di perquisizione finalizzati al sequestro dei prodotti contraffatti, dei macchinari, delle attrezzature utilizzate e funzionali alla produzione degli adesivi, compresi personal computer, notebook, stampanti, plotter e telefoni cellulari.

L’attività investigativa si è conclusa con la perquisizione delle attività commerciali nel cui interno venivano rinvenute, già prodotte e stampate, immagini e loghi contraffatti, configuranti marchi di case di produzione di auto e moto, destinati alla successiva commercializzazione “on line” senza le prescritte autorizzazioni e con il successivo sequestro di 1.507 stampe/autoadesivi, 4 personal computer, 5 plotter, 4 smartphone, 1 laminatrice, 4.717 directory e 49.892 file per una capacità di 268,6 gigabyte.

I responsabili delle condotte illecite sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per produzione di loghi contraffatti e ricettazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.