Sabato 23 Settembre 2023

Cronaca

Operazione della Guardia di Finanza contro produzione e commercio di adesivi contraffatti online

05/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione della Guardia di Finanza contro produzione e commercio di adesivi contraffatti online

La Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi (TE), a seguito di articolate indagini, ha scoperto, a Pineto e ad Atri, una società e tre ditte individuali operanti nel settore del commercio “on line” dedite all’illegale produzione di adesivi ornamentali e gadget pubblicitari per auto, moto e camper, completamente contraffatti.

La commercializzazione dei prodotti contraffatti avveniva mediante i siti internet delle imprese nonché tramite “profili aziendali”, appositamente costituiti, utilizzando piattaforme di “e-commerce” ovvero social-media.

Le investigazioni hanno permesso di richiedere alla Procura della Repubblica di Teramo l’emissione di decreti di perquisizione finalizzati al sequestro dei prodotti contraffatti, dei macchinari, delle attrezzature utilizzate e funzionali alla produzione degli adesivi, compresi personal computer, notebook, stampanti, plotter e telefoni cellulari.

L’attività investigativa si è conclusa con la perquisizione delle attività commerciali nel cui interno venivano rinvenute, già prodotte e stampate, immagini e loghi contraffatti, configuranti marchi di case di produzione di auto e moto, destinati alla successiva commercializzazione “on line” senza le prescritte autorizzazioni e con il successivo sequestro di 1.507 stampe/autoadesivi, 4 personal computer, 5 plotter, 4 smartphone, 1 laminatrice, 4.717 directory e 49.892 file per una capacità di 268,6 gigabyte.

I responsabili delle condotte illecite sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per produzione di loghi contraffatti e ricettazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Grazie alla rapida azione della polizia il ladro è stato individuato ed arrestato stava fuggendo in via tiburtina.

L'arresto è avvenuto dopo che il padre naturale della 12enne ha denunciato le attenzioni indebite dell'uomo verso sua figlia, che soffre di disturbi psichici.

Le indagini dei finanzieri hanno permesso di risalire ad una società, inadempiente agli obblighi fiscali e artefice di un vorticoso giro di emissione di fatture false per oltre 4 milioni di euro.