Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Nuovo Vice Comandante alla Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuovo Vice Comandante alla Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo

Il Vice Brigadiere Maria Teresa Pozzuto, 43enne originaria del beneventano, ha assunto ieri l'incarico di Vice Comandante presso la Stazione Carabinieri di Schiavi d'Abruzzo, dove sarà al servizio delle comunità di Schiavi e Castelguidone.

La Pozzuto, arruolata nell'Arma nel 2015, vanta una significativa esperienza professionale maturata in diverse sedi del Veneto. Ha infatti prestato servizio presso i Comandi Stazione di Asiago, Venezia Lido e Bibione, per poi transitare alla Tenenza Carabinieri di Dueville dal 2016 al 2021. Prima dell'attuale incarico, da agosto 2022 a dicembre 2024, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Campobasso.

La nomina del Vice Brigadiere Pozzuto rappresenta un importante rafforzamento della presenza dell'Arma dei Carabinieri sul territorio dell'altovastese, garantendo un presidio ancora più efficace per la sicurezza dei cittadini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.