Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Nas di Pescara sequestrano 10mila quintali cereali

25/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Nas di Pescara sequestrano 10mila quintali cereali

Ispettori del NAS hanno ispezionato un deposito di cereali ad uso alimentare umano interessato da gravi carenze igienico sanitarie, sporcizia diffusa per evidente mancate pulizie nonché presenza massiccia di insetti.

Sporcizia e irregolarità in un deposito di cereali ad uso alimentare umano della Val Pescara: le hanno scoperte i Carabinieri del Nas, Nucleo antisofisticazione e sanità di Pescara, che hanno sequestrato 10.500 quintali di grano duro, grano tenero e farro, tutti di produzione biologica, per ulteriori valutazioni e per la successiva distruzione. I militari per la tutela della salute hanno accertato gravi carenze igienico sanitarie, sporcizia diffusa e presenza massiccia di insetti. Nel deposito era inoltre assente il piano di autocontrollo previsto dal sistema Haccp. I due soci amministratori della struttura sono stati segnalati alle autorità amministrativa e sanitaria ed è stata sospesa l'attività di deposito cereali fino all'avvenuta rimozione delle non conformità riscontrate e fino al completo ripristino dei necessari requisiti igienico-strutturali. I cereali presenti nella struttura sono stati sottoposti a vincolo sanitario.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti