Venerdì 02 Maggio 2025

Cronaca

Montesilvano attiva il C.O.C. per l'emergenza maltempo

27/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano attiva il C.O.C. per l'emergenza maltempo

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio, il Comune di Montesilvano ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dal 27 marzo 2025.

L'ordinanza, firmata dal sindaco Ottavio De Martinis, rimarrà in vigore fino al termine dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. L'obiettivo è coordinare i servizi di soccorso e assistenza alla popolazione, coinvolgendo anche le associazioni di volontariato.

Il C.O.C. è raggiungibile al numero 085.4481900 per segnalare emergenze.

Operai comunali, volontari della Protezione Civile, agenti della Polizia Locale e personale operativo sono già al lavoro per monitorare la situazione e risolvere le criticità. Sono state posizionate idrovore nelle zone a rischio allagamento.

Il Comune raccomanda la massima prudenza e invita a limitare gli spostamenti non necessari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.