Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

21/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Lanciano, nei confronti di un uomo di 44 anni.

La decisione è arrivata dopo che una giovane donna ha denunciato le ripetute condotte persecutorie e molestie da parte dell'uomo, con cui aveva avuto una breve relazione sentimentale.

La donna ha riferito di essere stata vittima di pedinamenti, appostamenti, numerosi messaggi offensivi e insistenti telefonate, nelle quali l’uomo le chiedeva insistentemente di riprendere la relazione. Le indagini condotte dagli agenti della sezione anticrimine del Commissariato hanno confermato i comportamenti molesti dell'uomo.

L’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Lanciano, prevede per l’uomo il divieto assoluto di dimora nel comune, con la possibilità di farvi ritorno solo previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.