Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, sorpreso a spacciare eroina vicino ad una scuola, arrestato dalla Polizia un 68enne

30/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, sorpreso a spacciare eroina vicino ad una scuola, arrestato dalla Polizia un 68enne

La Polizia dopo aver beccato il pluripregiudicato mentre cedeva una dose di eroina ha scoperto nella sua abitazione altra droga.

L'intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, voluta dal neo questore di Chieti Francesco De Cicco, ha portato ad un arresto per droga avvenuto nei pressi di una scuola di Lanciano.

Gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di Polizia di Lanciano hanno proceduto ieri pomeriggio all’arresto di un 68enne pluripregiudicato colto in flagranza di reato di spaccio e detenzione di droga, reato commesso nelle adiacenze di un istituto scolastico di Lanciano. In particolare l’uomo è stato sorpreso dalla polizia dopo aver ceduto una dose di eroina ad un suo conoscente, già noto alle forze di Polizia quale assuntore assuntore di droga. Il controllo sul posto su entrambi gli uomini ha consentito agli agenti di rinvenire una dose di circa 1 g di eroina ciascuno. Successivi sviluppi info - investigativi hanno condotto il personale della polizia del commissariato di polizia di Lanciano nell’abitazione dello spacciatore, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo eroina pari a un peso complessivo di 11 g insieme al materiale utile per il confezionamento delle dosi è un bilancino di precisione. Il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e il pregiudicato è stato tratto in arresto.su disposizione del P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto nella sua abitazione di residenza in attesa dell’udienza di convalida.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.