Domenica 08 Settembre 2024

Cronaca

Lanciano, arrestato dai carabinieri di Lanciano un 55enne in esecuzione di un cumulo di pene

03/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, arrestato dai carabinieri di Lanciano un 55enne in esecuzione di un cumulo di pene

L’uomo residente nella città frentana deve scontare pene per diversi reati tra i quali sostituzione di persona e truffa

 

I Carabinieri della conpagnia di Lanciano hanno arrestato ieri, 29 agosto, 2024, un uomo di 55 anni residente a Lanciano, in esecuzione di un provvedimento di cumulo di pene concorrenti emesso dal Procuratore della Repubblica di Macerata.

L'arresto è avvenuto dopo la revoca del decreto di sospensione precedentemente concesso dalla Procura Generale della Repubblica dell’Aquila, che aveva temporaneamente concesso al condannato la libertà.

Il 55enne era stato condannato per diversi reati definitivi, tra cui: Falsificazione dei valori di bollo, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, Sostituzione di persona (Art. 494 del Codice Penale) Truffa

Questi crimini, che danneggiano le vittime e compromettono la fiducia pubblica, sono stati considerati particolarmente gravi, portando alla decisione di revocare la sospensione della pena. L'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Chieti, dove sconterà le pene previste dalla legge.

L'arresto e la traduzione in carcere sono state eseguite con precisione dai Carabinieri, confermando il loro impegno nel garantire il rispetto delle sentenze e la sicurezza della comunità. Questo caso evidenzia l'importanza della cooperazione tra Procure e forze dell'ordine per l'applicazione della legge.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

L’indagine, avviata dalla Procura di Pescara e successivamente trasferita per competenza a quella di Teramo, ha rivelato gravi indizi a carico dell’indagato.

Obiettivo conoscere il parere degli enti di competenza su una proposta preliminare redatta dal Comune. Il l sindaco Caravaggio ha sottolineato l'importanza di una decisione condivisa per promuovere la destagionalizzazione e ridurre l'impatto ambientale, auspicando una comunicazione trasparente con la cittadinanza sul tema.

Sono cinque cittadini cileni che nei giorni scorsi erano riusciti ad impossessarsi di telefoni cellulari e abbigliamento utilizzando buste schermate.

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale