Giovedì 23 Gennaio 2025

Cronaca

La Guardia di Finanza di Pescara sequestra 1 kg di marijuana

17/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La Guardia di Finanza di Pescara sequestra 1 kg di marijuana

A cadere nelle maglie dei controlli dei Finanzieri, è stato un 24enne nigeriano, il quale è stato sottoposto ad un controllo di polizia, nella zona del piazzale antistante la Stazione Centrale di Pescara, nel corso del quale veniva trovato in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana, confezionato in un involucro impacchettato con cellophane trasparente ed occultato all’interno di uno zaino in suo possesso.

L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara, associato presso la locale Casa Circondariale “San Donato”. La droga sequestrata sarebbe stata “immessa in commercio” sul mercato locale, consentendo, agli spacciatori al minuto, di ricavarne almeno 15.000 euro. Sono 3 le persone arrestate dall’inizio dell’anno, rinvenute in possesso di oltre 3 chilogrammi di marijuana, sempre nella zona della stazione ferroviaria e del terminal degli autobus. L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale di Pescara, ulteriormente incrementato negli ultimi periodi, al fine di garantire maggior sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo (Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva asportato insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, 150 kg di rame da pali di proprietà di Trenitalia

I Carabinieri della Stazione di Alanno, in collaborazione con l'unità cinofila del Nucleo di Chieti, hanno denunciato a piede libero un 41enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I Carabinieri della Stazione di Fossacesia hanno identificato gli autori di una serie di furti commessi ai danni di attività commerciali sulla costa.