Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

La Guardia di Finanza di Pescara sequestra 1 kg di marijuana

17/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La Guardia di Finanza di Pescara sequestra 1 kg di marijuana

A cadere nelle maglie dei controlli dei Finanzieri, è stato un 24enne nigeriano, il quale è stato sottoposto ad un controllo di polizia, nella zona del piazzale antistante la Stazione Centrale di Pescara, nel corso del quale veniva trovato in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana, confezionato in un involucro impacchettato con cellophane trasparente ed occultato all’interno di uno zaino in suo possesso.

L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara, associato presso la locale Casa Circondariale “San Donato”. La droga sequestrata sarebbe stata “immessa in commercio” sul mercato locale, consentendo, agli spacciatori al minuto, di ricavarne almeno 15.000 euro. Sono 3 le persone arrestate dall’inizio dell’anno, rinvenute in possesso di oltre 3 chilogrammi di marijuana, sempre nella zona della stazione ferroviaria e del terminal degli autobus. L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale di Pescara, ulteriormente incrementato negli ultimi periodi, al fine di garantire maggior sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo (Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.