Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

Il giovane ha poi abbandonato il furgone e rubato un altro mezzo. Per lui sono scattate le manette

Un 25enne è stato arrestato dai Carabinieri nella notte dopo un inseguimento di 43 chilometri, iniziato a Pratola Peligna e concluso a Pescasseroli, Alto Sangro. Il giovane aveva rubato un furgone mentre un operaio stava scaricando materiale, per poi ignorare l'alt dei carabinieri sulla statale 17 nei pressi di Castel di Sangro.

Da lì è scattato un inseguimento condotto dai militari della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa. Il fuggitivo ha abbandonato il furgone ad Alfedena e ha proseguito la fuga rubando una Fiat Punto trovata con le chiavi inserite al valico di Barrea. Dopo essersi diretto a Pescasseroli e aver tentato di nascondersi nei monti, è stato infine fermato dai carabinieri nei pressi della sua abitazione. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Sulmona, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.