Giovedì 12 Dicembre 2024

Cronaca

Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

Il giovane ha poi abbandonato il furgone e rubato un altro mezzo. Per lui sono scattate le manette

Un 25enne è stato arrestato dai Carabinieri nella notte dopo un inseguimento di 43 chilometri, iniziato a Pratola Peligna e concluso a Pescasseroli, Alto Sangro. Il giovane aveva rubato un furgone mentre un operaio stava scaricando materiale, per poi ignorare l'alt dei carabinieri sulla statale 17 nei pressi di Castel di Sangro.

Da lì è scattato un inseguimento condotto dai militari della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa. Il fuggitivo ha abbandonato il furgone ad Alfedena e ha proseguito la fuga rubando una Fiat Punto trovata con le chiavi inserite al valico di Barrea. Dopo essersi diretto a Pescasseroli e aver tentato di nascondersi nei monti, è stato infine fermato dai carabinieri nei pressi della sua abitazione. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Sulmona, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Insieme ad altri due stranieri avrebbe accerchiato un 18enne e sotto la minaccia di una pistola, era stato dapprima costretto a cedere il proprio smartphone del valore di alcune centinaia di euro e poi minacciato al fine di non sporgere denuncia.

L'università dell'Aquila ricorda lo studente di Informatica tragicamente scomparso la notte del terremoto del 6 aprile 2009

La giovane era stata travolta da un Suv, il conducente è stato iscritto nel registro degli indagati nell'ambito del fascicolo aperto dalla Procura di Pescara.