Giovedì 20 Giugno 2024

Cronaca

La dott.ssa Miriam D’Anastasio è stata nominata Dirigente della D.I.G.O.S. della Questura di Chieti

08/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La dott.ssa Miriam D’Anastasio è stata nominata Dirigente della D.I.G.O.S. della Questura di Chieti

Prende il posto del dott. Coriolano Conte

La dott.ssa Miriam D’Anastasio è stata nominata Dirigente della D.I.G.O.S. della Questura di Chieti, prendendo il posto del dott. Coriolano Conte che, a sua volta, assumerà l’incarico di Dirigente del 3° Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna.

 

La dott.ssa D’Anastasio, già Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Chieti dal dicembre 2017 al settembre 2023, e da ultimo Dirigente del Commissariato di P.S. di Lanciano, su cui esercita tuttora le funzioni di Dirigente a scavalco, è laureata in Giurisprudenza ed in possesso del Master di II livello in “Criminologia, Security, Intelligence” conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nonché del Master di II livello in “Scienze della Sicurezza” conseguito presso il medesimo Ateneo.

Al termine del 99° Corso di formazione per Commissari, nel gennaio 2011 è stata assegnata dapprima presso la Questura di Lodi, dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e successivamente presso la Questura di Pavia in qualità di Dirigente dell’Ufficio del Personale e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Da novembre 2012 a dicembre 2016 ha prestato servizio presso la Questura di Teramo ricoprendo l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nel gennaio 2017 è stata trasferita alla Questura di Chieti in qualità di Dirigente dell’Ufficio del Personale.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato di L’Aquila ha intensificato i controlli stradali per contrastare l’eccessiva velocità e i comportamenti scorretti, specialmente da parte di numerosi motociclisti che, durante il periodo estivo, preferiscono le strade di montagna della provincia.

Tre giovani, due di origine egiziana e uno tunisino, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il Col. Iadarola ha presentato l’inno ufficiale della fondazione, il brano “Non Avere Paura…Di Te”, una melodia composta, nella musica e nel testo ed interpretata live dallo stesso autore, l'Appuntato Giorgio Di Pietrantonio del Comando Provinciale Chieti.

Sequestrate piantagioni di cannabis coltivata in casa, pasticche di superdroga "blue punisher" e panetti di hashish e cocaina nascosti sul tetto