Domenica 12 Luglio 2020

Cronaca

L'Aquila, gruppo di adolescenti compie atti vandalici al tunnel del terminal di Collemaggio

29/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, gruppo di adolescenti compie atti vandalici al tunnel del terminal di Collemaggio

Sono stati immortalati dalle telecamere. Il sindaco Biondi: consegneremo le foto alle autorità per identificarli e sanzionarli.

"Ho decine di foto dell’altro ieri pomeriggio, provenienti dalle telecamere interne al tunnel del terminal di Collemaggio che ritraggono un gruppo di adolescenti, forse annoiati, sicuramente poco attenti, che divelgono il percorso anti covid allestito solo la mattina dai dipendenti comunali." Cosi il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, fortemente rammaricato, ma anche piuttosto arrabbiato per quanto accaduto.

 

 

"Adesso vi dico cosa ho pensato quando le ho viste. Maleducazione, superficialità, mancata consapevolezza del lavoro duro di tante persone, faciloneria con cui si priva un popolo di un servizio che tutti indistintamente contribuiamo a costruire, mancate percezione e responsabilità del bene pubblico.- dice Biondi - Grazie all’assessore Mannetti e a tutto il personale che ieri, alla vista delle immagini del tunnel, hanno provato sconforto e rabbia per un bel progetto deturpato con sciatteria e menefreghismo.- dice il sindaco  Biondi che annuncia che le foto saranno consegnate alle autorità competenti per tutte le determinazioni e le sanzioni conseguenti. "Ci piacerebbe dedicarci solo ed esclusivamente alle cose belle, - conclude Biondi - ma siamo costretti a investire buona parte delle nostre energie a riparare quello che qualcuno non cura e qualcun altro rompe. Questo episodio è solo uno dei tanti che sono, purtroppo, costretto a vedere."Conclude il sindaco dell'Aquila.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Questa mattina, presso la sede dell’Istituto Don Orione di Pescara, gli uomini e le donne dell’XI° Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara hanno consegnato un ingente quantitativo di dispositivi di protezione (guanti e mascherine) agli operatori sanitari e ai bambini e ragazzi dell' Istituto Don Orione e dell' A.G.B.E. (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara

I controlli della Polizia di sono concentrati sui cittadini provenienti dall'area balcanica per verificare l'applicazione della sorveglianza fiduciaria.

Nelle sole giornate di martedì e mercoledì sequestrati 300 grammi di stupefacenti e individuati 4 soggetti responsabili di detenzione a fini di spaccio di droga.

"In merito alla specifica richiesta del Presidente Aceto, si fa presente che TUA ha attivato tutti i canali utili per sanare il mancato o parziale utilizzo degli abbonamenti. Tant’è che già in data 6 marzo TUA ha emanato un comunicato stampa dal titolo “Abbonamenti scolastici: invito agli abbonati a conservarli”.