Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Incidenti stradali: maxi tamponamento su A14, due morti

11/07/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

E' di due morti e vari feriti il primo bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio sulla autostrada A14 tra i caselli di Ortona e Lanciano, in direzione sud. I mezzi coinvolti sono 8, sei auto e due camion: sul posto i mezzi di soccorso, tra cui un'eliambulanza atterrata sulla carreggiata in direzione nord dell'autostrada, e la Polizia autostradale di Vasto. Il tratto interessato dall'incidente e' stato chiuso, e riguarda quello tra Pescara Sud e Lanciano. Segnalati 3 km di coda al casello di Ortona per l'uscita obbligatoria per chi proviene da nord.Autostrade per l'Italia ha reso noto che alle 16.35 circa e' stato riaperto, sulla a14 Bologna-Taranto, il tratto Pescara Sud - Lanciano in direzione di Bari, che era stato chiuso per un incidente mortale avvenuto all'altezza del km 405 e in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e sei autovetture. Alle ore 16.40 si segnalavano circa 5 km di coda in direzione Bari. Le due persone decedute nel maxi tamponamento avvenuto nel primo pomeriggio lungo la A14 tra Ortona e Lanciano sono Cristiane Marie Fafra 68 anni e Ugo Mastrangioli 70 anni, entrambi cittadini belgi originari del Molise. "I due viaggiavano a bordo di una Mercedes con targa belga in direzione sud quando, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati travolti da un tir che stava effettuando un trasporto eccezionale", spiega il comandante provinciale della Polstrada di Chieti, Fabio Santone. L'autista del mezzo pesante, G.R. 51 anni di Pianella (Pescara), e' ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Chieti, dove e' stato trasportato in eliambulanza. Nel maxi tamponamento, che ha visto coinvolti 8 mezzi in totale, sono rimaste lievemente ferite altre persone.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.