Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Colledara, incidente sulla A24: auto in fiamme dopo collisione con cinghiali

17/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Colledara, incidente sulla A24: auto in fiamme dopo collisione con cinghiali

Giovane conducente ferito, Vigili del Fuoco intervengono per spegnere l'Incendio

Nella serata di ieri, intorno alle 21:40, un grave incidente ha coinvolto un giovane conducente sulla A24 nel comune di Colledara. Una Ford Fiesta, guidata da un ragazzo di 25 anni del posto, è entrata in collisione con un gruppo di quattro cinghiali che attraversavano l'autostrada nella direzione di Roma, al km 142.

L'impatto è stato violento e ha causato la morte immediata dei cinghiali, sbalzati sull'asfalto. Il conducente, rimasto ferito nell'incidente, è riuscito ad accostare il veicolo sulla corsia di emergenza e ad uscire dall'abitacolo prima che l'auto prendesse fuoco. Data la natura del carburante, GPL, le fiamme hanno avvolto rapidamente il veicolo.

Il giovane è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Teramo per ricevere le cure necessarie, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e spegnere l'incendio. La Polizia Autostradale è intervenuta per i rilievi e per regolare il traffico, mentre il personale della Ditta GSA ha contribuito allo spegnimento delle fiamme.

Il veterinario dell'ASL è stato incaricato del recupero delle carcasse dei cinghiali. Durante le operazioni di soccorso e di rilievo, il tratto autostradale interessato è rimasto aperto al traffico su un solo senso di marcia.

L'incidente rappresenta un grave avvenimento sulla A24, richiamando l'attenzione sulle precauzioni da adottare durante la guida, specialmente in zone ad alta presenza di fauna selvatica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.