Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Incidente stradale a Lanciano in via Santo Spirito, ferito gravemente un uomo di Mozzagrogna

24/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale a Lanciano in via Santo Spirito, ferito gravemente un uomo di Mozzagrogna

L'uomo viaggiava su uno scooter quando è stato travolto da un'auto che proveniva dall'ingresso di un negozio e si stava immettendo sulla strada.

Un uomo di 51 anni di Mozzogrogna, G.M., è rimasto ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto stamane intorno alle 12.00 in via Santo Spirito a Lanciano.

L'uomo viaggiava in sella al suo scooter quando è stato travolto da un'auto, una Fiat Panda, alla cui guida vi era una donna di Lanciano, C.I., di 69 anni, che usciva da un negozio di casalinghi e si stava immettendo sulla strada voltando a sinistra verso Fossacesia. proprio nel momento in cui sopraggiungeva lo scooter.  Violentissimo l'impatto che ha fatto cadere il centauro rovinosamente sull'asfalto.

Le sue condizioni sono parse subito piuttosto gravi ed è stato trasportato dal 118 prima all'ospedale Renzetti di Lanciano in codice rosso e poi è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Chieti, a causa delle numerose fratture riportate agli arti inferiori. L'uomo non correrebbe pericolo di vita. Sul posto gli agenti della  Polizia Municipale di Lanciano che hanno chiuso al traffico il tratto di strada per permettere ai soccorsi di intervenire e per eseguire i rilievi che consentiranno di accertare eventuali responsabilità. 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è il frutto di mirate attività di Polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati legati al traffico e allo spaccio di droga sul territorio

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.