Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Incendio in una fabbrica di Chieti Scalo

30/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio in una fabbrica di Chieti Scalo

Il rogo divampato intorno alle 21 nella zona industriale di Chieti Scalo ha creato una nuvola di fumo

Incendio in un capannone nella zona industriale di Chieti Scalo, la Mag Ma  Spa, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali.

Le fiamme sono altissime e visibili a chilometri di distanza e stanno creando non poca preoccupazione nella popolazione già allarmata dal rogo divampato nel pomeriggio a Scerne di Pineto in un'azienda di solventi la cui nube si è spostata anche in altri centri causando allarmismo sulle possibili conseguenze sulla qualità dell'aria, per questo i cittadini sono stati invitati per precauzione a tenere le finestre chiuse in attesa delle comunicazioni da parte dell'Arta.

Anche a Chieti sono subito giunti i vigili del fuoco, la situazione sarebbe critica. Il sindaco giunto sul luogo dell'incendio ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 1 ottobre 2024. Il Comune attraverso la sua pagina social ha consigliato di tenere le finestre ben chiuse in attesa di sapere qualcosa di più chiaro dalle autorità competenti. Il magnifico Rettore Liborio Stuppia ha disposto la chiusura dell’università d’Annunzio per gli studenti, mentre i dipendenti e docenti opereranno in smart working.

 

Aggiornamento 23.43
 
 Nessun ferito, ma il fuoco ha interessato tutta l’area aziendale, capannoni e uffici.
In via di accertamento le cause. Al momento si lavora per mettere in sicurezza la zona dalke fiamme, a tale scopo è stata disposta la chiusura di via Papa Leone XIII.
 
Visti i materialu utilizzati dall’azienda si consiglia di tenere le finestre ben chiuse e di usare le mascherine, in attesa di sapere qualcosa di più a proposito delle sostanze liberate dalla combustione, così il sindaco Diego Ferrara. 
Sul posto sono operativi i Vigili del fuoco, Digos e Carabinieri.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse