Incendio in un capannone nella zona industriale di Chieti Scalo, la Mag Ma Spa, azienda che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali.
Le fiamme sono altissime e visibili a chilometri di distanza e stanno creando non poca preoccupazione nella popolazione già allarmata dal rogo divampato nel pomeriggio a Scerne di Pineto in un'azienda di solventi la cui nube si è spostata anche in altri centri causando allarmismo sulle possibili conseguenze sulla qualità dell'aria, per questo i cittadini sono stati invitati per precauzione a tenere le finestre chiuse in attesa delle comunicazioni da parte dell'Arta.
Anche a Chieti sono subito giunti i vigili del fuoco, la situazione sarebbe critica. Il sindaco giunto sul luogo dell'incendio ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 1 ottobre 2024. Il Comune attraverso la sua pagina social ha consigliato di tenere le finestre ben chiuse in attesa di sapere qualcosa di più chiaro dalle autorità competenti. Il magnifico Rettore Liborio Stuppia ha disposto la chiusura dell’università d’Annunzio per gli studenti, mentre i dipendenti e docenti opereranno in smart working.