Sabato 25 Gennaio 2025

Cronaca

Incendio in azienda agricola a Civitaquana: intervento dei Vigili del Fuoco

03/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio in azienda agricola a Civitaquana: intervento dei Vigili del Fuoco

Alle ore 6.30 di questa mattina, squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute in contrada Colle del Popolo, nel comune di Civitaquana, a seguito di una segnalazione di incendio in una azienda agricola.

Le fiamme, la cui origine è ancora da accertare, hanno coinvolto circa 300 rotoballe di fieno e vari mezzi agricoli custoditi all’interno di uno dei capannoni dell’azienda. La struttura interessata, di circa 400 mq, è stata costruita con pareti in muratura e copertura metallica.

Le operazioni di estinzione sono ancora in corso e vedono impegnate due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Sede centrale di Pescara e dal Distaccamento di Alanno, supportate da cinque automezzi antincendio.

Sul posto è presente anche il personale della locale Stazione dei Carabinieri per le indagini del caso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I fatti risalgono al 12 gennaio scorso, dopo la partita Impavida Ortona e US Volley Modica 1979-

Le indagini hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 74enne pensionato, gravato da precedenti penali specifici, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

"Ho accettato l’incarico, sottolinea il neo Comandante, trovando ispirazione nelle parole di chi ci ricorda che il vero potere risiede nel servizio. Questo significa prendersi cura della comunità, proteggere e valorizzare ogni persona con dedizione e amore.

Fermato per un controllo è stato trovato in possesso di un manganello di 50 cm e altro materiale sospetto