Marted 16 Luglio 2024

Cronaca

Incendio in azienda agricola a Civitaquana: intervento dei Vigili del Fuoco

03/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio in azienda agricola a Civitaquana: intervento dei Vigili del Fuoco

Alle ore 6.30 di questa mattina, squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute in contrada Colle del Popolo, nel comune di Civitaquana, a seguito di una segnalazione di incendio in una azienda agricola.

Le fiamme, la cui origine è ancora da accertare, hanno coinvolto circa 300 rotoballe di fieno e vari mezzi agricoli custoditi all’interno di uno dei capannoni dell’azienda. La struttura interessata, di circa 400 mq, è stata costruita con pareti in muratura e copertura metallica.

Le operazioni di estinzione sono ancora in corso e vedono impegnate due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Sede centrale di Pescara e dal Distaccamento di Alanno, supportate da cinque automezzi antincendio.

Sul posto è presente anche il personale della locale Stazione dei Carabinieri per le indagini del caso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, durante servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dal Comando Provinciale, hanno arrestato una persona proveniente dalla provincia di Foggia.

Il Comune di Lanciano ha introdotto una nuova uniforme operativa per la Polizia Locale. Il Comandante del Corpo, Maggiore Guglielmo Levante, ha presentato le nuove divise al Sindaco.

Dando seguito a quanto previsto per il contenimento della siccità nella zona del Fucino, è stata varata, oggi in Prefettura in una riunione presieduta dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, un’analoga iniziativa rivolta al territorio della Valle Peligna.

Bussi, scomparsa sindaco La Gatta, il cordoglio dei parlamentari abruzzesi FdL