Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Inaugurato a Lanciano il C.O.M. Centro Operativo Misto

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

La neo struttura, realizzata dal Comune di Lanciano, con il contributo della Regione Abruzzo, in attuazione del “Piano regionale di interventi strutturali e antisismici di edifici strategici ad elevato rischio sismico", sarà anche un Polo Logistico della Protezione Civile regionale a servizio del territorio, considerata la sua ubicazione in una area strategica della provincia di Chieti.

I comuni che sono interessati o ricompresi nel C.O.M. sono Lanciano, Frisa, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Sant’Eusanio del Sangro, Castel Frentano e Treglio. La spesa per la realizzazione del nuovo Centro Operativo Misto, ubicato in località Re Di Coppe, è di 887.238,41 euro. A questa spesa si è fatto fronte con il contributo della Regione Abruzzo pari a 649.650 euro, mentre per la restante parte ha provveduto il Comune di Lanciano con un mutuo cassa depositi e prestiti. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.