Giovedì 06 Ottobre 2022

Cronaca

Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

21/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

Gruppo di scout Agesci Bari, composto da 14 giovani, 7 maggiorenni e 7 minorennni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, di cui due capi scout, si è smarrito ieri sera sulle montagne in località Lami di Palena, comune del chietino nella parte orientale del Parco nazionale della Maiella.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi coordinata dai carabinieri della compagnia di Lanciano. I militari della stazione di Palena si sono subito attivati avviandosi a piedi nei boschi, insieme a loro i volontari del Soccorso Alpino e gli uomini della Guardia di Finanza di Roccaraso. Dopo una lunga marcia, alle 23 circa, i soccorsi hanno raggiunto il gruppo di scout. I giovani erano visibilmente provati e impauriti ma in buone condizioni di salute. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi sarà solo un brutto ricordo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Controlli massicci nei cantieri del territorio per verificare il rispetto delle regole volte ad scongiurare incidenti e morti bianche

Il Comando Provinciale di Chieti, con più operazioni, ha sequestrato circa 31.000 articoli di cancelleria, abbigliamento e vario genere, in violazione dell’art. 474 del Codice Penale (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi) e del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Una donna di 37 anni a bordo di una Twingo è rimasta ferita, sembra in maniera non grave, dopo che la sua auto, in seguito ad un tamponamento si è ribaltata.

I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale hanno accertato, nel comune di Torrevecchia Teatina, l’illecita gestione di rifiuti costituiti da scarti di lavorazioni edili, utilizzati impropriamente per la realizzazione di un fondo stradale e di una rampa di accesso ad un impianto sportivo.