Sabato 23 Settembre 2023

Cronaca

Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

21/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Gruppo scout Agesci si perde sulla Maiella a Lami di Palena, tratti in salvo

Gruppo di scout Agesci Bari, composto da 14 giovani, 7 maggiorenni e 7 minorennni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, di cui due capi scout, si è smarrito ieri sera sulle montagne in località Lami di Palena, comune del chietino nella parte orientale del Parco nazionale della Maiella.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi coordinata dai carabinieri della compagnia di Lanciano. I militari della stazione di Palena si sono subito attivati avviandosi a piedi nei boschi, insieme a loro i volontari del Soccorso Alpino e gli uomini della Guardia di Finanza di Roccaraso. Dopo una lunga marcia, alle 23 circa, i soccorsi hanno raggiunto il gruppo di scout. I giovani erano visibilmente provati e impauriti ma in buone condizioni di salute. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi sarà solo un brutto ricordo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'arresto è avvenuto dopo che il padre naturale della 12enne ha denunciato le attenzioni indebite dell'uomo verso sua figlia, che soffre di disturbi psichici.

Le indagini dei finanzieri hanno permesso di risalire ad una società, inadempiente agli obblighi fiscali e artefice di un vorticoso giro di emissione di fatture false per oltre 4 milioni di euro.

Si tratta di un 32enne che fu indagato e arrestato assieme a un coetaneo per tentato omicidio e porto abusivo d'armi, accusa poi derubricata in lesioni aggravate.

Il quarantatreenne pregiudicato è stato posto in custodia in carcere dopo una serie di violente aggressioni e minacce contro la sua vittima.