Marted 28 Maggio 2024

Cronaca

Green pass base e super green pass, a Chieti controlli in Comune e pattuglie dedicate della Polizia Municipale

02/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Green pass base e super green pass, a Chieti controlli in Comune e pattuglie dedicate della Polizia Municipale

Il sindaco “Si tratta di rispetto delle regole e di sicurezza a vantaggio della comunità”

Piena collaborazione del Comune e pattuglie della Polizia Municipale dedicate, così l’Amministrazione raccoglie l’invito scaturito dall’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, di potenziare le attività di controllo sul territorio in merito all’applicazione dell’ultima normativa governativa anti covid scattata con il primo febbraio sul green pass.

“Alla richiesta di potenziare i controlli di tutti gli ambiti a cui si applicano le novità introdotte dal DPCM 21 gennaio 2022, il Comune farà fronte anche attraverso la Polizia Municipale – così il sindaco Diego Ferrara, commenta l’esito della riunione tenutasi stamane in Prefettura e a cui ha preso parte il vicecomandante Fabio Primiterra - Negli uffici pubblici la normativa viene garantita con controlli che consentono l’accesso solo con green pass, come da normativa. Così avviene anche in uffici postali bancari e finanziari, nonché attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità, per gli altri negozi, per bambini e abbigliamento, cosmetica, tabaccai ed edicole servirà almeno il green pass base. Al fine di assicurare il rispetto della normativa anche sul territorio, l’Amministrazione darà subito seguito alle indicazioni scaturite dal tavolo prefettizio e farà la sua parte, attraverso la polizia Municipale, alcune pattuglie delle quali saranno dedicate a tali attività”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia Municipale

Potrebbero interessarti

Un 47enne di Ateleta (L'Aquila), coinvolto nell'incidente del pulmino Anffas di Castel di Sangro avvenuto il 28 marzo scorso sulla statale 83 Marsicana, è deceduto nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. L'uomo era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione

Alle ore 06.50 circa di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco di Pescara è intervenuta in viale Primo Vere a Pescara a seguito di un incidente stradale.

Un uomo di 56 anni, originario di Atessa e residente ad Agnone, è rimasto gravemente ferito stamane in un incidente stradale avvenuto intorno alle 10.40 nel centro abitato di Villa S Maria, in via Sopra gli Orti