Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Germania: Abruzzese ucciso davanti al suo locale in Renania

03/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

 

Una quindicina i colpi esplosi contro l'ingresso del ristorante-pizzeria 'La Casa' a Nierstein in Germania del ristoratore abruzzese, Domenico Antonio Battista, 51 anni.

Uno dei colpi - secondo la testimonianza dei familiari - lo avrebbe raggiunto al cuore colpendolo mortalmente. Battista era originario di Lentella un paesino dell'entroterra del Vastese.
La sua famiglia vive a Vasto (Chieti) dopo che suo padre Egidio e sua madre Concetta erano partiti agli inizi degli anni '60 alla volta della Germania a Magonza non molto distante da Nierstein.
 E' di nazionalità italiana il 36enne arrestato in relazione all'uccisione di Domenico Antonio Battista a Nierstein, nel Land tedesco della Renania-Palatinato. 
Lo ha detto all'Ansa la procuratrice generale Andrea Keller, che dirige le indagini sulla vicenda. L'uomo, al momento unico indagato, non è residente nella zona e finora non ha parlato.
 
 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Denunciato un allevatore di Apricena (FG) che avrebbe liberato una mandria di 120 bovini sottoposta a sequestro sanitario dalla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti, nonostante fosse in quarantena per sospetta infezione da tubercolosi bovina

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.