Lunedì 04 Luglio 2022

Cronaca

Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

21/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

Originario di Napoli prende il posto di Annino Gargano che ha assunto l’incarico di Questore di Brindisi

Si è insediato oggi il nuovo questore di Chieti, Francesco De Cicco. Originario di Napoli, De Cicco, già alla guida del Compartimento regionale di polizia ferroviaria di Ancona, a Rimini ha ricoperto per la prima volta il ruolo di questore, dal 2019.

È stato vice commissario a Torino e ad Agrigento, ha poi lavorato a Firenze nella Scientifica, a Roma nel servizio centrale operativo e a Pescara con l'incarico di vicario del questore. Il nuovo questore, che vive da anni a Pescara, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha sottolineato "l'importanza della collaborazione di tutti, in particolare dei cittadini, per la sicurezza e per individuare prima e meglio le problematiche". Prende il posto di Annino Gargano, alla guida della questura teatina dal 2020: originario di Amalfi, arrivava dalla questura di Vibo Valentia ed ora alla questura di Brindisi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Tantissimi gli attestati di cordoglio da parte del mondo culturale frentano e di quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e condividere con lui un percorso lavorativo e di studio.

L'Arma dei carabinieri si dimostra ancora una volta sensibile alle problematiche della cittadinanza e pronta a tendere una mano alle persone in difficoltà.

È successo venerdì mattina, intorno alle ore 10. Un uomo, disteso accanto alla sua auto, ha provato a tagliarsi le vene con un taglierino. Provvidenziale l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia Ivri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, eseguite dai Carabinieri e coordinate dalla Procura, l'arrestato avrebbe erogato alla vittima prestiti con tassi di interesse dal 100% al 400 % annuo.