Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

21/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francesco De Cicco è il nuovo questore di Chieti

Originario di Napoli prende il posto di Annino Gargano che ha assunto l’incarico di Questore di Brindisi

Si è insediato oggi il nuovo questore di Chieti, Francesco De Cicco. Originario di Napoli, De Cicco, già alla guida del Compartimento regionale di polizia ferroviaria di Ancona, a Rimini ha ricoperto per la prima volta il ruolo di questore, dal 2019.

È stato vice commissario a Torino e ad Agrigento, ha poi lavorato a Firenze nella Scientifica, a Roma nel servizio centrale operativo e a Pescara con l'incarico di vicario del questore. Il nuovo questore, che vive da anni a Pescara, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha sottolineato "l'importanza della collaborazione di tutti, in particolare dei cittadini, per la sicurezza e per individuare prima e meglio le problematiche". Prende il posto di Annino Gargano, alla guida della questura teatina dal 2020: originario di Amalfi, arrivava dalla questura di Vibo Valentia ed ora alla questura di Brindisi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.