Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

28/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta in un distributore di carburanti a Portanuova per un’aggressione contro il personale dell’esercizio.

Gli Agenti hanno bloccato P.F., 68enne pescarese, mentre minacciava un dipendente del distributore di carburanti. Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso ai poliziotti di ricostruire i fatti: 3 giorni prima l’aggressore aveva lasciato di notte la propria auto parcheggiata all’interno del distributore, e l’autovettura, che peraltro stazionava sopra i tubi del rifornimento, era stata rimossa e contravvenzionata dalla Polizia Locale. Incolpati i dipendenti del distributore per l’accaduto, P.F. li aveva costretti, con minacce di gravi ritorsioni a risarcirlo facendogli il pieno di carburante all’auto. Il giorno successivo il P.F. tornato al distributore pretendendo, con le stesse minacce, che si facesse il pieno ad una seconda autovettura, ma a quel punto è intervenuto il 113 e l’estorsore tratto in arresto in flagranza di reato. Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato condannato alla pena patteggiata di 2 anni di reclusione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti