Marted 28 Maggio 2024

Cronaca

Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

15/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

Il medico legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pietro Falco, ha eseguito i primi accertamenti medico-legali sul luogo dell'esplosione avvenuta mercoledì scorso all'interno dello stabilimento della Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Le vittime dell'incidente sono tre operai, di cui uno è morto dopo l'arrivo dei soccorsi. Il corpo di quest'ultimo è stato trovato fuori dalla fabbrica, sbalzato dall'onda d'urto della deflagrazione, che si è sentita a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione ha ucciso l'operaio che stava maneggiando l'ordigno, mentre avrebbe investito gli altri due lavoratori. Uno di questi non è morto sul colpo, ma alcuni minuti dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le autopsie sulle salme, che sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, prenderanno il via lunedì alla presenza tra gli altri anche dei carabinieri del Ris.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Un 47enne di Ateleta (L'Aquila), coinvolto nell'incidente del pulmino Anffas di Castel di Sangro avvenuto il 28 marzo scorso sulla statale 83 Marsicana, è deceduto nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. L'uomo era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione

Alle ore 06.50 circa di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco di Pescara è intervenuta in viale Primo Vere a Pescara a seguito di un incidente stradale.

Un uomo di 56 anni, originario di Atessa e residente ad Agnone, è rimasto gravemente ferito stamane in un incidente stradale avvenuto intorno alle 10.40 nel centro abitato di Villa S Maria, in via Sopra gli Orti

All'aeroporto dei Parchi di Preturo, manifestazione annullata