Sabato 27 Luglio 2024

Cronaca

Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

15/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

Il medico legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pietro Falco, ha eseguito i primi accertamenti medico-legali sul luogo dell'esplosione avvenuta mercoledì scorso all'interno dello stabilimento della Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Le vittime dell'incidente sono tre operai, di cui uno è morto dopo l'arrivo dei soccorsi. Il corpo di quest'ultimo è stato trovato fuori dalla fabbrica, sbalzato dall'onda d'urto della deflagrazione, che si è sentita a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione ha ucciso l'operaio che stava maneggiando l'ordigno, mentre avrebbe investito gli altri due lavoratori. Uno di questi non è morto sul colpo, ma alcuni minuti dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le autopsie sulle salme, che sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, prenderanno il via lunedì alla presenza tra gli altri anche dei carabinieri del Ris.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Le Fiamme Gialle ortonesi hanno anche eseguito controlli nei confronti di dieci attività commerciali presenti all’interno ed all’esterno della zona dei concerti, riscontrate violazioni di natura fiscale

Gli incidenti sono avvenuti a Giulianova Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica

Ricoverata in psichiatria una donna di 43 anni. Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura

L'arrivo tempestivo dei carabinieri allertati dalla donna ha consentito di fermare l'uomo evitando che le violenze degenerassero