Domenica 24 Settembre 2023

Cronaca

Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

15/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

Il medico legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pietro Falco, ha eseguito i primi accertamenti medico-legali sul luogo dell'esplosione avvenuta mercoledì scorso all'interno dello stabilimento della Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Le vittime dell'incidente sono tre operai, di cui uno è morto dopo l'arrivo dei soccorsi. Il corpo di quest'ultimo è stato trovato fuori dalla fabbrica, sbalzato dall'onda d'urto della deflagrazione, che si è sentita a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione ha ucciso l'operaio che stava maneggiando l'ordigno, mentre avrebbe investito gli altri due lavoratori. Uno di questi non è morto sul colpo, ma alcuni minuti dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le autopsie sulle salme, che sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, prenderanno il via lunedì alla presenza tra gli altri anche dei carabinieri del Ris.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Grazie alla rapida azione della polizia il ladro è stato individuato ed arrestato stava fuggendo in via tiburtina.

L'arresto è avvenuto dopo che il padre naturale della 12enne ha denunciato le attenzioni indebite dell'uomo verso sua figlia, che soffre di disturbi psichici.

Le indagini dei finanzieri hanno permesso di risalire ad una società, inadempiente agli obblighi fiscali e artefice di un vorticoso giro di emissione di fatture false per oltre 4 milioni di euro.