Giovedì 02 Maggio 2024

Cronaca

Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

15/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione in fabbrica a Casalbordino, Abruzzo: una vittima morta dopo arrivo soccorsi

Il medico legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pietro Falco, ha eseguito i primi accertamenti medico-legali sul luogo dell'esplosione avvenuta mercoledì scorso all'interno dello stabilimento della Sabino Esplodenti di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Le vittime dell'incidente sono tre operai, di cui uno è morto dopo l'arrivo dei soccorsi. Il corpo di quest'ultimo è stato trovato fuori dalla fabbrica, sbalzato dall'onda d'urto della deflagrazione, che si è sentita a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione, la deflagrazione ha ucciso l'operaio che stava maneggiando l'ordigno, mentre avrebbe investito gli altri due lavoratori. Uno di questi non è morto sul colpo, ma alcuni minuti dopo l'arrivo dei soccorsi.

Le autopsie sulle salme, che sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, prenderanno il via lunedì alla presenza tra gli altri anche dei carabinieri del Ris.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Vasto, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Dalle 8.30 sarà attiva la Centrale Operativa della Protezione civile per qualsiasi segnalazione contattare il numero 3891092787

Sono ore di angoscia per i familiari di Milena Santirocco. La prefettura attiva il Piano di ricerca persone scomparse.

L'operazione condotta in collaborazione con la Polizia Locale ha preso il via dal ritrovamento di un'auto abbandonata in via L'Aquila

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale