Mercoledì 06 Luglio 2022

Cronaca

Due alpinisti in difficoltà sul Gran Sasso, interviene il soccorso alpino

22/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Due alpinisti in difficoltà sul Gran Sasso, interviene il soccorso alpino

foto di repertorio

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo stanno intervenendo sul versante aquilano del Gran Sasso per prestare soccorso a due persone in difficoltà sul Sentiero n. 4, che porta dal sentiero attrezzato per il bivacco Bafile alla Forchetta del Calderone.

Attualmente non è possibile usufruire della funivia, ferma per la presenza di vento molto forte e caduta di fulmini. La squadra di tecnici si sta quindi recando a Campo Imperatore con il fuoristrada e da lì procederà a piedi. Per quanto riguarda il maltempo in serata sono comunque previsti dei miglioramenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'uomo, utilizzando impropriamente le generalità di un professionista romano, ha tentato di raggirare i rappresentanti della società facendo credere loro di essere un professionista di esperienza trentennale.

1.015 nuovi casi, aumentano i ricoveri e si registrano 4 decessi.

Indagine sull’origine delle fiamme, domate grazie all'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Possibile il dolo.

Tantissimi gli attestati di cordoglio da parte del mondo culturale frentano e di quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e condividere con lui un percorso lavorativo e di studio.