Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Droga e cellulari in carcere, perquisizioni e otto arresti

02/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga e cellulari in carcere, perquisizioni e otto arresti

La squadra Mobile della Questura di Teramo ha eseguito otto misure cautelari in carcere e perquisizioni in diverse località, comprese le case circondariali di Teramo, Viterbo, Pescara e Roma Rebibbia. I reati contestati sono spaccio di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti.

L'operazione, eseguita ieri mattina, arriva al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Teramo. Dall'attività investigativa è emerso un sistema di spaccio al dettaglio di cocaina e hashish all'interno del carcere di Teramo, che vedeva per protagonista una famiglia straniera, un componente della quale era detenuto nella casa circondariale. Alcuni membri della famiglia, è emerso, riuscivano a far entrare in carcere la droga, mentre il detenuto lo smerciava all'interno dell'istituto penitenziario. L'uomo comunicava con l'esterno grazie a uno smartphone e lo stesso dispositivo veniva usato da altri detenuti. Se la droga entrava attraverso i detenuti che rientravano dopo i permessi, i pagamenti avvenivano con ricariche postepay da parte dei familiari dei detenuti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.