Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Droga, denunciato dai Carabinieri di Villa Santa Maria uno studente 20enne di Lanciano

04/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga, denunciato dai Carabinieri di Villa Santa Maria uno studente 20enne di Lanciano

Il giovane è stato beccato dai militari in flagranza di reato mentre vendeva hashish, a casa della ignara nonna è stata trovata altra droga e 6 piante di marijuana

Uno studente di Lanciano, D.V., di 20 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano dai carabinieri di Villa Santa Maria per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, mentre un 47 enne villese è stato segnalato alla Prefettura di Chieti per uso di sostanze stupefacenti.

È quanto accaduto ieri, 3 giugno, quando il giovane è stato notato dalla pattuglia dei carabinieri del luogo allontanarsi in una zona defilata in compagnia di un 47enne residente a Villa Santa Maria, il giovane sarebbe stato sorpreso mentre cedeva per 20 euro un grammo e mezzo di hashish. Il momento dello spaccio della sostanza non è sfuggita alla pattuglia che è intervenuta immediatamente.

I militari dell'Arma hanno subito identificato il giovane pusher frentano e l’acquirente, per poi sequestrare lo stupefacente. L’attività di polizia giudiziaria dei carabinieri di Villa Santa Maria, unitamente a militari del Norm della compagnia di Atessadel comandante Alfonso venturi, è proseguita eseguendo due perquisizioni domiciliari presso le due abitazioni di Lanciano in uso al ventenne.

Mentre nell’abitazione di residenza i militari hanno rinvenuto solo uno spinello, nella soffitta di una seconda abitazione, dove attualmente abita la nonna ignara dell’attività del nipote, i carabinieri hanno sequestrato 6 piante di marijuana, 12 grammi di hashish, 60 grammi di marijuana, semi di marijuana, alcune bottiglie di fitormaci, un bilancino di precisione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.