Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Droga, arrestato dai carabinieri di Vasto un 28enne trovato con oltre 150 gr di eroina

01/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga, arrestato dai carabinieri di Vasto un 28enne trovato con oltre 150 gr di eroina

Il giovane di San Salvo viaggiava in auto con un amico quando è stato fermato dai militari dell'Arma per un controllo

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Vasto, agli ordini del comandante, Maggiore Amedeo Consales,impegnatiin servizi perlustrativi volti a garantire oltre che il rispetto delle prescrizioni governative dettate dal particolare momento emergenziale, anche la prevenzione e repressione di reati in genere,hanno arrestato ieri a Vasto un 28enne di San Salvo trovato in possesso di droga. Il giovane era in auto con un'altra persona anche lei di San Salvo. Il mezzo stava per essere fermato dai carabinieri ma i militari hanno subito notato che uno dei due aveva cercato di disfarsi di un involucro gettandolo dal finestrino. Fermati i due giovani e recuperato quanto gettato, i carabinieri hanno accertato che si trattava di droga, è risultata infatti positiva al reagente narcotest all’eroina. I militari hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare ed hanno esteso l’attività di controllo e ricerca nelle abitazioni dei due. All’esito della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, sottoposto a sequestro. La sostanza stupefacente,del peso di 154 grammi di eroina, è stata sottoposta a sequestro. Avrebbe garantito il confezionamento di circa 400 dosi per un guadagno complessivo di 5000.euro. La droga verrà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti per stabilirne la percentuale del principio attivo e la capacità drogante. L’arrestato,con pregiudizi di polizia, al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Torre Sinello, dove è attualmente trattenuto a disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Vasto, Dott.ssa Gabriella De Lucia. Il suo accompagnatore è stato invece deferito a piede libero alla medesima Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Carabinieri Vasto droga

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.