Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Don Valentino investito in pieno centro a Lanciano

09/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

9 giugno 2014. Incidente stradale nel primo pomeriggio a Lanciano , vittima l'ex parroco della Cattedrale Maria SS. del Ponte Don Valentino Toffanin, che è stato investito mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via ferro di cavallo nei pressi della rotatoria. Il sacerdote, 81 anni, di origini venete molto conosciuto e stimato in città con ogni probabilità stava compiendo il suo solito giro spirituale nelle case dei parrocchiani e soprattutto delle persone anziane. Percorso interrotto dall' incidente. Alla guida del mezzo , una 500 bianca ,che lo ha letteralmente travolto una giovane donna, che sembra non si sia affatto accorta della presenza del religioso sulle strisce. Violento l'impatto tanto da far andare in frantumi il parabrezza del mezzo. Don Valentino è finito a terra perdendo del sangue. Subito sul posto l'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto per decongestionare il traffico i carabinieri mentre per i rilievi gli agenti della polizia municipio di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

cronaca

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.