Sabato 22 Giugno 2024

Cronaca

Denunciato un uomo di Giulianova sospettato di aver rubato nelle chiese a Fermo

09/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Denunciato un uomo di Giulianova sospettato di aver rubato nelle chiese a Fermo

L'uomo avrebbe asportato i soldi delle offerte dei fedeli.

I carabinieri del Norm e della Stazione di Fermo hanno identificato e denunciato un 40enne di Giulianova sospettato di essere l’autore di furti commessi nel novembre scorso all’interno delle Chiese di San Giovanni Battista di Grottazzolina e di San Giovanni Bosco di Fermo.

Nelle rispettive canoniche erano stati asportati circa 500 euro, soldi in contanti frutto delle offerte dei fedeli. Le indagini dei militari si erano da subito concentrate sull'esame delle immagini immortalate dai sistemi di videorsorveglianza della zona, che sono state utili alla sua individuazione. L'uomo avrebbe raggiunto le chiese a bordo dell'auto della madre e in seguito avrebbe deciso di denunciare il furto del mezzo ai carabinieri di Giulianova così da allontanare ogni sospetto su di lui. Nell'attività investigativa i Carabinieri hanno anche ascoltato alcuni testimoni. L'uomo è stato dunque denunciato sia pr furto che simulazione di reato.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova Carabinieri

Potrebbero interessarti

Due giovani hanno subito un grave incidente mentre erano a bordo di un quad. Dopo aver perso il controllo del mezzo, sono usciti fuori strada, riportando gravi ferite.

Il sindaco Domenico Giangiordano "Ringrazio tutti, quando accadono queste cose si vede lo spirito di comunità"

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato di L’Aquila ha intensificato i controlli stradali per contrastare l’eccessiva velocità e i comportamenti scorretti, specialmente da parte di numerosi motociclisti che, durante il periodo estivo, preferiscono le strade di montagna della provincia.